Salta al contenuto

Il metodo di HEALTSPRING

L’obiettivo di HEALTSPRING è quello di creare uno spazio informativo che consenta al consumatore di avvicinarsi al mondo degli integratori alimentari e della salute in generale in modo piacevole e semplice, senza trascurare il rigore scientifico ed evitando di cadere in errori semplicistici. La nostra filosofia di lavoro è riassunta nelle seguenti righe.

Come scegliamo
i nostri prodotti?

Sicurezza: La sicurezza dei consumatori è la nostra massima priorità. Promettiamo di non includere sostanze che potrebbero essere dannose o tossiche. Indaghiamo i possibili effetti collaterali degli integratori considerati sicuri e ti informiamo su come evitarli o minimizzarli.

Dosaggi: Nei nostri articoli puoi trovare le informazioni più aggiornate sul dosaggio raccomandato per ciascun integratore. Inoltre, includiamo la dose massima raccomandata per ogni sostanza, per evitare il verificarsi di sovradosaggi accidentali.

Efficacia: Ogni giorno, centinaia di diversi integratori vengono messi a disposizione dei consumatori. Molti di questi non sono efficaci. Per questo motivo abbiamo deciso di includere nel nostro sito web solo quei prodotti che hanno almeno un articolo scientifico di qualità che garantisce il loro potenziale come integratore alimentare.

Quale riferimenti
utilizziamo

Riferimenti di qualità: Basiamo le nostre raccomandazioni su studi clinici, revisioni sistematiche e articoli scientifici di guide mediche e biblioteche digitali ufficiali, come Pubmed o Cochrane Library.

Tipi di studi: Uno studio sull’uomo non è la stessa cosa di un test effettuato sugli animali o di una proava fatta in vitro (cellule in una provetta). La nostra guida dà la priorità ai risultati degli studi sull’uomo, in quanto questi sono più rappresentativi della reale qualità di un determinato integratore.

In continuo miglioramento: Il mondo della scienza è costantemente aggiornato e anche noi. I nostri articoli cambieranno per riflettere i nuovi cambiamenti e le scoperte sugli integratori.

I nostri
consigli

La qualità prima di tutto: Non consigliamo articoli che utilizzano dosi inadeguate o che causano reazioni indesiderate, indipendentemente dal prestigio o dalla fama del produttore.

Attenzione alle opinioni delle persone: Esaminiamo attentamente le opinioni su ciascuno degli integratori che raccomandiamo e prestiamo particolare attenzione ai commenti sugli effetti dei prodotti.

Scoprili con noi: Se un integratore o un marchio è di recente uscita, te lo faremo sapere. I più coraggiosi possono così scoprire nuovi prodotti, mentre i più conservatori possono optare per soluzioni più rinomate.

La composizione non è tutto: Valutiamo anche aspetti meno rilevanti, ma ugualmente importanti, nell’integrazione. La nostra guida non ignorerà l’imballaggio, la velocità di spedizione e il servizio clienti.

Integratori per tutti: Cerchiamo e troviamo alternative per i nostri follower vegani e vegetariani. Puoi anche trovare opzioni ipoallergeniche e adatte per i celiaci.

Il nostro
team

Qualificato: Abbiamo un team giovane, dinamico e qualificato. I nostri redattori sono laureati in medicina, nutrizione e altre discipline strettamente legate al campo della salute.

Proattivo: I membri di HEALTHSPRING sono intimamente legati alle ricerche, alla scrittura e alla redazione degli articoli, dando un tocco umano e personale ad ogni nuova pubblicazione.

Disponibili 24/7: Il nostro team di redattori esamina costantemente i commenti in ciascuno degli articoli, e rispondiamo alle vostre domande e suggerimenti nel più breve tempo possibile.

Domande frequenti

HEALTHSPRING è un venditore di integratori?

No. La nostra azienda non è un fornitore di integratori alimentari. Scriviamo articoli informativi e comparativi su questi prodotti, creando un elenco di raccomandazioni indipendenti al 100% dai produttori di questi integratori. Siamo però affiliati commerciali di diversi negozi online.

HEALTHSPRING viene finanziato dai produttori di integratori?

In generale, non riceviamo denaro direttamente dai produttori dei prodotti consigliati. Gli articoli che includono collaborazioni specifiche con marchi specifici saranno debitamente contrassegnati. Collaboriamo solo con marchi che offrono prodotti sicuri e di alta qualità e che rappresentano la nostra filosofia.

Come posso contattare il team di HEALTHSPRING?

Puoi contattarci tramite i nostri social network o mandarci una email a [email protected].

Le collaborazioni con marchi specifici sono sicure?

Sì, ogni volta che decidiamo di collaborare con un marchio specifico, ci occupiamo di studiare a fondo la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti. Se un marchio non fornisce la qualità desiderata o non è compatibile con la nostra filosofia del marchio, la collaborazione non avrà luogo.