Le proteine di piselli sono integratori pensati principalmente per tutti coloro che desiderano un’alternativa ai prodotti di derivazione animale. La scelta di un integratore proteico in genere non è difficile, se ne possono trovare tantissimi a base di siero di latte o caseina. Tuttavia, chi per vari motivi salutistici o preferenziali non li può assumere, ha bisogno di ricorrere ad altro.

Ecco perché oggi noi di ABC Integratori vogliamo parlarti delle proteine di piselli. Questi integratori, sostituiscono quelli a base di proteine del latte con efficacia sorprendente. Con le proteine di piselli, non hai bisogno di abbandonare la dieta vegetariana per migliorare la tua salute generale oltre che la muscolatura. Rimani con noi, ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo meraviglioso prodotto ipoallergenico e vegano.

Le cose più importanti in breve

  • Le proteine di piselli sono integratori che si ottengono da un legume: il pisello giallo. Possono essere usati da persone vegane, intolleranti a glutine, lattosio o soia. Il loro apporto proteico è simile a quello del siero di latte o della caseina.
  • Al momento dell’acquisto dell’integratore di proteine ​​di piselli, dobbiamo assicurarci che sia privo di pesticidi e metalli pesanti. Prestiamo attenzione anche al suo imballaggio, alla data di scadenza e al rapporto qualità-prezzo.
  • Nonostante la proteina del pisello, fornisca bassi livelli dell’aminoacido essenziale metionina, i suoi alti livelli di arginina, lo rendono il prodotto perfetto per preservare la salute cardiovascolare.

Classifica: Le migliori proteine di piselli sul mercato

Abbiamo creato questa classifica con i cinque migliori integratori di proteine ​​di piselli disponibili sul mercato Amazon. Il nostro team, per completare la lista, ha preso in considerazione la composizione di ciascun prodotto. Ne sono stati considerati il rapporto qualità-prezzo e le opinioni dei precedenti acquirenti. Presta perciò molta attenzione.

Posto nº 1: The Healthy Tree

Questo integratore, creato da una piccola compagnia inglese, offre le migliori garanzie a chi vuole rispettare l’ambiente e la natura: è completamente privo di OGM, ha diverse certificazioni biologiche e parte dei proventi sono usati per piantare alberi in Caledonia.

Oltre a queste caratteristiche, chi l’ha provato ne apprezza l’apporto proteico, che arriva all’80%, e il sapore delicato, da gustare soprattutto sciogliendo la polvere in una tazza di latte di riso, perfetta per la colazione e per un leggero pasto dopo gli allenamenti.

Posto nº 2: NutriZing

Un integratore al 100% naturale, privo di zuccheri aggiunti o altri additivi e, soprattutto, con un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’acquisto è accompagnato da un ricettario che permette di sfruttare al meglio il gusto unico delle proteine di piselli. Non solo: i produttori appoggiano la MagicBreakfast, per combattere la fame nelle scuole elementari.

La maggior parte degli utenti evidenzia, oltre l’elevato apporto proteico, la facilità con cui si diluisce che lo rende pratico da consumare e adatto per essere mischiato con qualsiasi tipo di bevanda, quindi particolarmente indicato per la colazione.

Posto nº 3: Biotiva

Queste proteine di piselli prodotte in Germania seguono tutti gli standard europei, sono organiche al 100% e si avvalgono di un sistema di commercio equo e diretto. Il buon rapporto qualità-prezzo è determinato anche dal formato da 1 chilo, impacchettato con imballaggio biodegradabile.

Chi ha già provato questo prodotto ne sottolinea l’alta solubilità, così come la digeribilità e il sapore gradevole. Oltretutto, gli utenti ne apprezzano le certificazioni biologiche e consigliano di abbinarle alle proteine del riso della stessa azienda.

Posto nº 4: Sevenhills Wholefoods

Questo marchio inglese produce delle proteine di piselli pure al 100%, certificate biologiche e vegane riconosciute da varie associazioni. Inoltre, i produttori si impegnano a lavorare con agricoltori locali e a contribuire a diversi progetti di beneficenza.

Secondo chi ha già comprato questo integratore, bisogna evidenziarne il sapore autentico, privo di edulcoranti o altri additivi. Ne apprezzano anche la versatilità, qualcuno infatti, lo inserisce tra gli ingredienti di prodotti da forno.

Posto nº 5: Vegavero Sport

Per chi ancora non conosce le proteine di piselli, potrebbe essere difficile valutarne il sapore. Il gusto conferito a questo integratore, di mirtillo, cacao o vaniglia risolve il problema anche dei palati più incontentabili. Tali aromi sono del tutto naturali, arricchiscono un prodotto biologico confezionato in Germania e raccolto da coltivazioni spagnole, quindi perfettamente in linea con gli standard europei.

A chi ha usa questo prodotto, piace il sapore gradevole e la consistenza vellutata, così come l’imballaggio in cartone, che comprende un pratico misurino riutilizzabile. Gli utenti lo consigliano anche a chi desidera aumentare il proprio livello di energia quotidiana.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle proteine di piselli

Le proteine ​​di piselli sono un’alternativa perfetta ai più noti integratori alimentari, a base di siero di latte o caseina. Questo prodotto ha un profilo di aminoacidi ottimale per le diete dimagranti e per l’aumento di massa muscolare. Può essere utilizzato da vegani, celiaci e intolleranti al lattosio. Ma vediamo in dettaglio tutte queste informazioni.

proteine-di-piselli-prima-xcyp1

Le persone vegane che desiderino aumentare la loro massa muscolare trarranno beneficio dal consumo di proteine ​​di piselli. (Fonte: Kachmar: 76174549/ 123rf.com)

Cosa sono le proteine di piselli?

Le proteine di piselli sono un integratore alimentare che si ottiene da un tipo di legume noto come pisello giallo. Durante la lavorazione del vegetale, vengono rimossi elementi non necessari (fibra e amidi). Il prodotto finale, solitamente, è liofilizzato e infine polverizzato. Un cucchiaio (circa 20 grammi) di proteine ​​del pisello contengono:

  • 80 calorie
  • 1 grammo di carboidrati
  • 15 grammi di proteine
  • 1,5 grammi di grassi
  • 5 milligrammi di ferro
  • 230 milligrammi di sodio
  • 30 milligrammi di calcio
  • 70 milligrammi di potassio
  • 15 milligrammi di magnesio

Gli integratori di proteine di piselli, si distinguono per il contributo di otto dei nove aminoacidi essenziali. Questi composti sono fondamentali per la formazione delle proteine ​​all’interno del corpo. Devono essere ottenuti attraverso una dieta sana. Nella tabella seguente troverai il profilo completo degli aminoacidi essenziali per 100 grammi di prodotto:

Aminoacidi Quantità di aminoacidi (grammi) Quantità giornaliera raccomandata (RDA) (grammi) Percentuale della RDA (%)
Istidina 1.5 1.5 100%
Isoleucina 3.2 3 107%
Leucina 6.4 5.9 108%
Lisina 5.2 4,5 116%
Metionina 1 3.8 26%
Fenilalanina 4 3.8 105%
Treonina 3 2.3 130%
Triptofano 1.1 0,6 183%
Valina 3.9 3.9 100%

Come puoi vedere, le proteine di piselli sono in grado di fornire un apporto completo di tutti gli aminoacidi essenziali ad eccezione della metionina. Fortunatamente, questo nutriente è molto abbondante negli alimenti di origine animale e nei cereali come il riso, quindi risolvere eventuali squilibri sarà molto semplice.

Tra gli aminoacidi, troviamo leucina, isoleucina e valina, noti anche come aminoacidi a catena ramificata o BCAA (dall’inglese, aminoacidi a catena ramificata). I BCAA sono composti ricchi di carbonio che promuovono la formazione muscolare, il che li rende un’aggiunta essenziale a qualsiasi integratore sportivo.

foco

Sapevi che è stato dimostrato che i ratti alimentati con le proteine ​​del pisello hanno un’aspettativa di vita più lunga rispetto ad altri roditori?

A cosa servono le proteine di piselli?

Le proteine ​​di piselli, come altri integratori ricchi di aminoacidi, possono essere incluse nella nostra dieta per aiutarci a raggiungere diversi obiettivi. La perdita di peso e l’aumento di massa muscolare sono i principali benefici che possono essere attribuiti a questo integratore, sebbene ci siano altri vantaggi associati alle proteine di piselli, vediamo quali:

  • Controllo del peso: è stato dimostrato che un sufficiente apporto giornaliero di proteine, ​​dà una maggiore sensazione di sazietà. In questo modo, la proteina del pisello può contribuire alla perdita di massa corporea, o al mantenimento di un peso sano.
  • Aumento della massa muscolare: richiede un apporto extra di aminoacidi (in particolare i BCAA leucina, isoleucina e valina). La combinazione di aminoacidi ramificati presenti nelle proteine di piselli unite all’esercizio fisico, favoriranno la crescita della fibra muscolare.
  • Recupero dopo l’esercizio fisico: le proteine ​​di piselli migliorano anche il recupero del corpo dopo un intenso allenamento. Questo prodotto può essere assunto prima o dopo l’esercizio fisico e contribuirà a ridurre la posibilità di lesioni, dolori muscolari e crampi.
  • Supplemento nutrizionale: alcune persone potrebbero avere difficoltà a soddisfare le esigenze nutrizionali quotidiane. Gli anziani, le persone con scarso appetito e i vegani, possono soffrire di carenze nutrizionali di proteine ​​che peggioreranno il loro benessere generale. Le proteine ​​di piselli possono essere aggiunte al cibo per aumentarne il valore nutrizionale.
  • Miglioramento della salute cardiovascolare: la proteina del pisello è ricca dell’aminoacido arginina. Questo composto è necessario per una corretta dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo il flusso sanguigno e contribuendo al mantenimento della salute cardiovascolare.
  • Riduzione del colesterolo: le proteine di piselli sono povere di grassi saturi e ricche di composti antiossidanti che possono migliorare il profilo del colesterolo, favorendo la diminuzione di quello che noto come “colesterolo cattivo” o colesterolo LDL.
  • Effetto antiossidante sulla pelle: alcune fonti affermano che l’alto contenuto di antiossidanti delle proteine ​​di piselli potrebbe combattere il deterioramento della pelle, migliorandone l’aspetto.
  • Riduzione della fatica: la funzione degli aminoacidi nel nostro corpo è preziosa. Questi “mattoni” sono necessari per innumerevoli reazioni chimiche. Il loro deficit causerà affaticamento e malessere. Un integratore di proteine di piselli è un’ottima opzione per combattere i sintomi derivati ​​da questa carenza.

In breve, la proteina di pisello è un integratore alimentare che ti aiuterà a raggiungere quegli obiettivi che richiedono una modifica della tua dieta abituale. È possibile utilizzare questo prodotto per aumentare o perdere peso, recuperare prima degli allenamenti o semplicemente per migliorare la propria salute generale. Dipende da te!

proteine-di-piselli-xcyp1

Le proteine di piselli sono sintetizzate dall’estratto di pisello giallo e non dal pisello verde che tutti conosciamo. (Fonte: Zerbor: 20243478/ 123rf.com)

Quali differenze hanno le proteine di piselli rispetto ad altri supplementi proteici?

L’efficacia del siero di latte e della caseina è stata più che dimostrata nel corso degli anni. Con questi due alleati dei muscoli, presenti in tantissimi integratori, vale la pena chiedersi quale potrebbe essere la necessità di utilizzare alternative come le proteine di piselli. La verità è che questo integratore ha caratteristiche speciali:

  • Sano come una proteina vegetale: le proteine di piselli appartengono al gruppo degli integratori proteici vegetali. Il consumo di questi prodotti è stato correlato alla perdita di grasso corporeo, al miglioramento dello stato di salute e alla fornitura ottimale di vitamine e antiossidanti.
  • Efficace come una proteina animale: in genere, gli integratori di proteine ​​animali (come siero di latte e caseina) hanno un assorbimento ed efficacia superiori alle proteine ​​vegetali. Tuttavia, la proteina del pisello è molto simile al profilo di questi integratori, raggiungendo i livelli del siero di latte per l’aumento della massa muscolare.
  • Proteina ​​dalla digestione facile: essendo prive di lattosio, glutine e soia, la digestione delle proteine ​​di piselli è facilitata, consentendone l’inclusione in quasi tutte le diete.
  • Proteine ​​ad assorbimento lento: il lento assorbimento delle proteine ​​di piselli nel tratto digestivo rende questo integratore perfetto da assumere durante la notte, contribuendo a mantenere alti livelli di aminoacidi nel sangue per garantire riparazione e crescita muscolare.
  • Crescita muscolare adatta ai vegani: il siero di latte e la caseina sono sintetizzati da derivati ​​del latte, quindi il suo potenziale come integratori per il bodybuilding non può essere sfruttato dai vegani. Al contrario, la proteina di pisello è un’opzione perfetta per gli appassionati di fitness che non vogliono includere elementi animali nella loro dieta.
  • Sapore incomparabile: molti consumatori affermano che il gusto delle proteine ​​del pisello è molto più piacevole rispetto a quello di altri integratori, potendo aggiungerlo a frullati, succhi e zuppe senza influire negativamente sul gusto del piatto.

Se stai cercando un articolo che ti permetta di migliorare la tua distribuzione muscolare, le proteine di piselli sono un’alternativa paragonabile ai supplementi più popolari. Nella tabella seguente abbiamo riassunto le principali differenze tra questa proteina, il siero di latte e la caseina, permettendoti di scegliere in modo informato quale integratore si adatta meglio al tuo stile di vita:

Proteine di piselli siero di latte Caseina
Proteine Vegetali Animali Animali
Adatto ai vegani No (ci sono opzioni per i lattovegetariani) No (ci sono opzioni per i lattovegetariani)
Lattosio Senza lattosio Contiene lattosio Contiene lattosio
Assorbimento lento veloce lento
BCAA Apporto di 24 g di BCAA per 100 g di prodotto Contributo di 32 g di BCAA per 100 g di prodotto Tributo di 20 g di BCAA per 100 g di prodotto
Vantaggi Alto apporto di arginina e antiossidanti Potrebbe aumentare la sintesi di immunoglobuline e migliorare l’immunità Contributo di elementi bioattivi (antiossidanti, digestivi e anticoagulanti)
Ulteriori nutrienti Apporto di ferro aggiuntiva Contributo di vitamina A Tributo di calcio e fosforo
Sapore Delicato come le verdure Neutro o leggermente amaro Sapore “di latte”
Interazioni farmacologiche Non sono state descritte interazioni farmacologiche Interazioni farmacologiche con chinoloni, tetracicline, levodopa e alendronato Interazioni farmacologiche con chinoloni, tetracicline, levodopa e alendronato
Prezzo per 100 grammi 3 euro 2 euro 3,5 euro

Considera i tuoi soliti farmaci prima di optare per un integratore di proteine ​​di piselli, siero di latte o caseina. Gli integratori derivati ​​dal latte possono interferire con alcuni farmaci (antibiotici, farmaci per l’ormone tiroideo e farmaci per l’osteoporosi). Interazioni simili non sono state descritte con le proteine di piselli.

È vero che le innegabili virtù del siero di latte e il suo prezzo competitivo lo collocano come il “re degli integratori”. Tuttavia, coloro che non possono approfittare di questo prodotto (vegani, allergici al lattosio e malati cronici) troveranno nelle proteine di piselli un sostituto perfetto con un costo ragionevole.

Karen CollinsNutrizionista. Comunicatrice dell’Associazione Americana Contro il Cancro

“[Tradotto dall’inglese] Ora che le proteine ​​hanno acquisito importanza, gli integratori di proteine ​​di piselli offrono un’opzione salutare. Tradizionalmente, venivano fatti tentativi per aumentare l’assunzione di proteine ​​consumando porzioni più grandi di carne. È stato dimostrato che l’eccesso di carne rossa e processata aumenta il rischio di cancro e altre malattie croniche”.

Quali sono gli svantaggi delle proteine di piselli?

Adesso sappiamo che gli integratori di proteine ​​di piselli offrono molteplici benefici, allo stesso tempo però, è conveniente conoscere i loro principali punti deboli. Fortunatamente, questi svantaggi possono essere facilmente risolti e non dovrebbero costituire un problema per l’uso di integratori per la maggior parte delle persone. Nel seguente elenco troverai ulteriori informazioni al riguardo:

  • Bassi livelli di metionina: in precedenza, abbiamo spiegato che gli integratori di proteine di piselli forniscono una bassa quantità di metionina. Questo aminoacido essenziale, necessario per la formazione di proteine ​​e per il benessere cardiovascolare, si trova negli alimenti di origine animale, nei cereali e in alcuni legumi come i ceci.
  • Assunzione elevata di sodio: le proteine di piselli possono contenere livelli elevati di sodio (fino a 390 milligrammi per porzione). Si sconsiglia di consumare più di 2300 milligrammi di sodio al giorno, riducendo questa quantità a 1500 milligrammi in caso di ipertensione. Le persone che desiderano controllare la loro pressione sanguigna dovrebbero limitare l’assunzione di sodio durante l’uso di supplementi.
  • Apporto di acido fitico: l’acido fitico è un composto antiossidante che riduce le possibilità di soffrire di alcuni tipi di cancro. Tuttavia, agisce anche inibendo l’assorbimento del ferro. Le persone che soffrono di una mancanza di questo minerale dovrebbero aggiungere cibi ricchi di vitamina C per contrastare questo effetto.
  • Fenomeni di ipersensibilità incrociata: le proteine ​​di piselli non possono essere ovviamente utilizzate da coloro che sono allergici ai piselli. Tuttavia, esiste un rischio minimo che individui allergici ad altri legumi (come ceci o fagioli) possano sviluppare allergie a questo integratore. Questo fenomeno è noto come “ipersensibilità incrociata”.

Un’attenta pianificazione della nostra dieta eviterà eccessi o carenze legate al consumo di proteine ​​di piselli. Se siamo allergici a qualsiasi altro legume, potremmo dover andare dal nostro medico e verificare la possibilità di reazioni incrociate prima di iniziare l’uso di integratori.

Se confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi degli integratori di proteine ​​di piselli, scopriremo che gli aspetti positivi di questi articoli superano di gran lunga le possibili debolezze. In sintesi, abbiamo creato una tabella di pro e contro che puoi usare per decidere se le proteine di piselli si adattano a te:

A favore Contro
Proteina vegana Basso contenuto di metionina
Senza glutine, senza lattosio, senza soia, senza frutti di mare Alto contenuto di sodio
Facile da digerire Possibili reazioni di ipersensibilità incrociata
Rilascio lento di aminoacidi Può prevenire l’assorbimento del ferro
Basso contenuto di grassi saturi
Ricco di BCAA
Ricco di antiossidanti
Apporto di ferro
Buona consistenza
Gusto delicato

Come assumere le proteine di piselli?

Gli integratori di proteine di piselli sono molto facili da usare e possono essere adattati a qualsiasi dieta o stile di vita. Normalmente, seguire le istruzioni del produttore sarà più che sufficiente per ottenere i risultati desiderati. Tuttavia, nei paragrafi seguenti ti aiuteremo a massimizzare l’uso di integratori di proteine ​​di piselli:

  • Quale quantità? La maggior parte degli studi ha riscontrato un aumento della massa muscolare utilizzando 25 grammi di proteine ​​del pisello due volte al giorno (per un totale di 50 grammi al giorno). Per il mantenimento del peso o per un aumento della sazietà, si consiglia una singola dose di 25-30 grammi al giorno.
  • A che ora? Se si desidera aumentare la massa muscolare, si consiglia di dividere la quantità durante il giorno (preferibilmente in due dosi) e di ingerirla entro due ore prima o dopo l’esercizio fisico. Per favorire il recupero muscolare durante la notte, una di queste dosi può essere assunta prima di coricarsi.
  • Con o senza cibo? Generalmente, le proteine di piselli si aggiungono a bevande, frullati o zuppe calde o fredde. Se si desidera aumentare l’assorbimento del ferro, si consiglia di accompagnarlo con cibi ricchi di vitamina C (come succhi di frutta o agrumi).
  • Posso usarlo per cucinare? È possibile utilizzare la polvere di proteine ​​di piselli come addensante di puree e di brodi o come farina per cuocere brownies, muffin e altri dolci. Alcune persone la aggiungono al gelato e al budino fatti in casa.
  • I bambini o le donne incinte possono prenderlo? Questo integratore è stato utilizzato da minori e da donne in gravidanza senza effetti dannosi. Tuttavia, si consiglia di consultare un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di uso di integratori in queste persone.

Infine, dobbiamo ricordarti l’importanza di non superare la dose massima di 5 grammi di proteine ​​per chilo di peso al giorno. Un consumo eccessivo di integratori di proteine di piselli (o qualsiasi altro tipo di proteina) può portare ad un accumulo di prodotti di degradazione degli aminoacidi (come l’ammoniaca).

Livelli troppo elevati di ammoniaca nel sangue possono causare nausea e diarrea in soggetti precedentemente sani. Le persone con malattie renali o epatiche croniche possono subire conseguenze più gravi, come danni al cervello, coma e persino la morte. Tuttavia, questi problemi non compaiono se viene fatto un uso responsabile di questo supplemento.

foco

Sapevi che si consiglia di conservare gli integratori di piselli in un luogo fresco e asciutto, ma mai in frigorifero o nel congelatore?

Criteri di acquisto

Se vuoi scegliere il miglior integratore di proteine di piselli, devi prendere in considerazione una serie di caratteristiche chiave che saranno responsabili della qualità finale dell’articolo. Abbiamo riassunto le proprietà più importanti in cinque criteri di acquisto che ti saranno utili quando compri un nuovo articolo:

  • Pesticidi e metalli pesanti
  • Forma de presentazione
  • Imballaggio
  • Data di scadenza
  • Rapporto qualità-prezzo

Pesticidi e metalli pesanti

Prima di acquistare un prodotto di proteine di piselli, esamina attentamente l’etichetta. Assicurati che i piselli gialli siano stati coltivati ​​in un terreno privo di metalli pesanti e senza essere esposti a pesticidi chimici. Altrimenti, potresti finire per consumare grandi quantità di tossine che mettono in pericolo la tua salute.

proteine-di-piselli-seconda-xcyp1

Le proteine di piselli sono ricche di arginina, un amminoacido necessario per la salute cardiovascolare.
(Fonte: Kostrez: 65331528/ 123rf.com)

Forma di presentazione

Il formato di presentazione più popolare per gli integratori di proteine di piselli è la polvere, che deve essere sciolta in alcuni liquidi prima di essere ingerita. Tuttavia, dovresti sapere che puoi trovare questo prodotto anche sotto forma di capsule, un’opzione rapida e facile, ma meno flessibile quando si tratta di personalizzare la nostra dose.

Dr. Josh AxeNaturopata e nutrizionista

“Le proteine ​​di piselli non sono solo benefiche per il tuo girovita; è stato anche dimostrato che preserva la salute cardiovascolare”.

Imballaggio

Gli integratori di proteine di piselli sono creati considerando le esigenze dei consumatori più rispettosi dell’ambiente e degli animali. Molti di questi articoli sono confezionati in contenitori biodegradabili o riciclati. Conferma la resistenza di questi contenitori, soprattutto se prevedi di acquistare il tuo prodotto tramite Internet.

Data di scadenza

La polvere di proteine di piselli scade circa due anni dopo la sua fabbricazione. Da quella data, l’integratore inizia a perdere proprietà, diminuendo progressivamente la sua efficacia. L’ingestione di proteine ​​di piselli scadute non è tossica, ma inutile. Conferma la data di scadenza del supplemento prima di effettuare l’acquisto.

Quando le creps senza uova sanno di proteine di piselli.Ho voluto creare una variante per chi è intollerante, o per uno sportivo….

Gepostet von Fabiana Izzo – Naturopata e Consulente Nutrigenetica am Samstag, 4. Februar 2017

Rapporto qualità-prezzo

Il costo di un chilo di proteine ​​di piselli è di circa € 25-30. Se lo usi quotidianamente, un contenitore di questo integratore durerà circa un mese. La maggior parte delle persone dovrebbe prendere questo articolo per tre o più mesi prima di poter osservare i risultati desiderati, il che implica un investimento totale di 75-90 €.

Sappiamo che questo importo può essere eccessivo per alcune persone. Pertanto, se sei determinato a usare quotidianamente le proteine di piselli, ti consigliamo di interessarti alle promozioni “risparmio”, con le quali puoi acquistare grandi quantità dell’integratore per un investimento iniziale che alla fine sarà molto più vantaggioso per le tue tasche.

Conclusioni

C’è ancora molto da scoprire nel campo della nutrizione e integrazione sportiva. Le proteine di piselli sono il miglior esempio di questa affermazione. E questo idrolizzato di origine vegetale offre a coloro che sono intolleranti a siero di latte e caseina un integratore completo e di altissima qualità.

Ricorda che oltre a contribuire all’aumento muscolare, alla perdita di peso e al recupero muscolare, le proteine di piselli promuovono la salute cardiovascolare grazie al loro apporto di arginina. Questo prodotto ti consentirà di mantenere un aspetto tonico e un corpo sano. Non esitare e prova le proteine di piselli!

Speriamo che questo articolo sugli integratori di proteine di piselli ti sia stato utile. Ci piacerebbe leggere i tuoi commenti. E, se ti è piaciuto, condividi!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Kostrez: 65331530/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

HEALTHSPRING Redazione
HEALTHSPRING
I redattori di HEALTHSPRING sono qualificati per scrivere articoli di qualità che informino i lettori sulle ultime novità e le migliori opzioni disponibili sul mercato riguardanti prodotti per la salute e il benessere.